Ecco la mia risposta in italiano
Con una roto-orbitale forzata puoi ottenere una maggiore capacità di taglio grazie alla sua potenza; inoltre, riesci a completare il lavoro più velocemente, poiché non devi tempo perdere a *cercare* di mantenere la rotazione del tampone mentre lucidi pannelli della carrozzeria curvi. E per quanto riguarda la finitura della vernice, puoi eseguirla utilizzando lo stesso strumento. Con le vernici più morbide, tuttavia, è solitamente più semplice ottenere una finitura perfetta utilizzando una lucidatrice roto-orbitale a movimento libero (free spinning), come la tua Shinemate EX620, che è un modello a orbita da 15 mm.
Quindi che RUPES è un'azienda italiana, quindi dovrebbe riuscire a trovare la "Mille", che è un modello a orbita da 5 mm.
Immagine che anche il marchio FLEX sia disponibile; produrre circa 5 diversi modelli di roto-orbitali forzate: tre versioni basate sui vecchi modelli con corpo rosso e due versioni basate sui nuovi modelli con corpo grigio. Tutte queste lucidatrici FLEX hanno un'orbita da 8 mm.
Consultando il sito web di Dynabrade, sembra che tu possa riuscire ad acquistare la lucidatrice roto-orbitale forzata
Renny Doyle DB8 , che ha un'orbita da 7 mm. Proprio mentre sto scrivendo, ne ho una in arrivo tramite spedizione; dovrò utilizzarla su qualche auto prima di poter esprimere un parere definitivo e attendibile.
C'è anche Makita, che produce un paio di modelli di roto-orbitali forzate con orbita da 5 mm.
Per quanto riguarda la scelta del modello, ho utilizzato sia le versioni da 5 mm che quelle da 8 mm e trovo sempre che gli strumenti con orbita più ampia (da 8 mm) siano molto più piacevoli da utilizzare. Le roto-orbitali forzate con orbita più corta sembrano tenere a "tirare" oa strattonarmi maggiormente rispetto ai modelli da 8 mm.
Venerdì 12 giugno gireremo anche un video completamente nuovo dedicato alle lucidatrici roto-orbitali forzate. La data di pubblicazione è prevista per il 25 giugno, quindi restate sintonizzati!
Microfono